CamminiAMOMittelWalk

l’ASD WalkingRunCentroStorico haOrganizzato anche in questo 2022 Tre Eventi in Collaborazione con il MittelFest nell’ambito di #MitteLand

2022

#MittelWalk #CamminiAMO a Cividale del Friuli

in MittelLand in Collaborazione con #MITTELFEST Tema: #IMPREVISTI https://www.mittelfest.org/mittelland/

Un Percorso ad AnelloFVG ricco di piacevoli imprevisti, che sorprenderanno Grandi e Bambini #MittelWalk un PerCorso che ci porterà a #ScoprireRiScoprire: La Novella sul Natisone, il luogo dove nel 2015 è stata posta (e inaugurata dal Sindaco Balloch e dall’Ass.ne #GiuliettaeRomeoinFriuli) la targa a ricordo del soggiorno a Cividale del Friuli del Capitano dei Cavalleggeri veneti Luigi Da Porto, autore e protagonista della novella “Giulietta”, ‘fonte di ispirazione per la tragedia di Romeo e Giulietta di William Shakespeare’  “Oh Romeo, perché sei tu Romeo…” 

La vera Storia di Luigi da Porto che si innamorò di Lucina Savorgnan – Alias GiuliettaeRomeoinFriuli.

Sulla Targa ” ” ORA, GIUNGENDO IN QUESTA PROVINCIA, FUI MESSO IN UNA TERRICCIOLA CHIAMATA CIVIDAL D’AUSTRIA… D’AUSTRIA… E’ POSTA QUESTA TERRA SOPRA UN BELLISSIMO FIUME, DETTO NATISONE, DI TANTA LIMPIDEZZA CHE NON HO VEDUTO ACQUA PIU’ PURA E CHE DI LIMPIDEZZA L NON HO VEDUTO ACQUA PIU’ PURA E CHE DI LIMPIDEZZA LA SUPERI… ACQUA PIU’ PURA E CHE DI LIMPIDEZZA LA SUPERI… A SUPERI… E’ SOPRA IL NATISONE UN PONTE DI DUE ARCHI DI MIRABILE ARCHITETTURA… QUESTO LUOGO E’ FABBRICATO A GUISA DI GRAN CITTA’…” FABBRICATO A GUISA DI GRAN CITTA’…” Cit. lettera n°44, Luigi da Porto”

Oh Romeo, perché sei tu Romeo…” 

 “Le memorie di Luigi Da Porto, nobile vicentino, friulano da parte di madre, che nel 1511 si innamorò della cugina Lucina Savorgan del Monte e, anni dopo, elaborò in forma letteraria la sua storia d’amore nella novella Giulietta e Romeo, cambiando nomi, cognomi e luoghi, spostati dalla provincia friulana a Verona. Uomo di lettere e d’armi, in Friuli per combattere al fianco dello zio Antonio Savorgnan, fu ferito seriamente proprio nel 1511. Gli studi condotti da Gregorio Grasselli, già autore del romanzo Una friulana al servizio di Venere e membro dell’International Committee Romeo and Juliet in Friuli, esposti in una conferenza della Setemane de culture furlane, evidenziano le ultime scoperte.”

Le origini friulane di ‘Giulietta e Romeo’ sostenute da molti studi, che hanno portato alla luce le vere origini delle fonti usate da Shakespeare: la novella scritta da Luigi Da Porto, ferito nel 1511 nella ‘battaglia di Manzano’

CamminiAMO e ci immergeremo nel periodo Rinascimentale della Cividale del Friuli, nel centro storico della città ed in periferia. Evento in MitteLand in Collaborazione con #MittelFest Tema: IMPREVISTI a Cividale del Friuli dove CamminiAMO

Camminata Guidata Ludico Motoria

Prenotazioni SoldOut

Nel Rispetto della Normativa AntiDiffusione del Covid

Leggere Attentamente il Regolamento sul sito https://walkingrun.wordpress.com/camminiamomittelwalk/ ed esposto anche Area Partenza

DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITA’

  1. Estratto del Regolamento
  2. I partecipanti dovranno attenersi alle norme del vigente Codice della strada (art 190, obbligo per i pedoni, in mancanza di marciapiede, a procedere sul margine sinistro della carreggiata) cani al guinzaglio.
  3. L’organizzazione si riserva di apportare eventuali modifiche ai percorsi, nel caso in cui le condizioni del terreno o meteorologiche non garantiscano la sicurezza dei partecipanti.
  4. ASSISTENZA Medica
  5. L’organizzazione ha predisposto un servizio medico in zona partenza ed arrivo.
  6. Dichiarazione
  7. Con la firma in calce all’iscrizione ogni partecipante solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità civile e penale nell’eventualità d’infortunio e di incidente, prima durante e dopo la manifestazione.
  8. Con la firma della scheda d’iscrizione il concorrente dichiara:
  9. di aver letto attentamente il regolamento della gara pubblicato sul sito www.walkingrun.wordpress.com in maniera integrale e di accettarlo integralmente, scientemente e volontariamente senza alcuna remora e riserva.
  10. di assumersi la responsabilità per dichiarazioni mendaci falsità negli atti ed uso di atti falsi.
  11. di esonerare gli organizzatori da qualsiasi responsabilità sia civile che penale per danni a persone o cose da lui causati o a lui derivanti, compresi infortuni personali e/o morte, che possono verificarsi mentre sta viaggiando per andare o ritornare dall’evento, durante l’evento o mentre si trova nei luoghi dell’evento stesso.
  12. di assumersi tutti i rischi connessi alla partecipazione della gara, che includono, ma non solo cadute contatto con concorrenti e spettatori, effetti del clima, del traffico e delle condizioni del percorso.
  13. di essere fisicamente idonei e preparati; è sempre consigliabile il parere medico curante prima di intraprendere tale attività non agonistica.
  14. i minori devono essere accompagnati da un genitore o accompagnatore, il quale ne è totalmente responsabile (civilmente e penalmente).
  15. che né da parte sua né da parte di eventuali aventi causa si farà ricorso ad azioni legali per risarcimento danni per colpe che potrebbero essere mosse nei confronti dell’Organizzazione e di tutte le persone in qualche modo associate all’evento stesso, a seguito della partecipazione alla manifestazione podistica o in qualche modo connessa alla stessa, anche per fatti dovuti a negligenza azione o inadempienza quale che sia la causa delle suddette parti.
  16. consapevole delle responsabilità penali assunte, ai sensi dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 s.m.i., per falsità in atti e dichiarazioni mendaci.
  17. L’Organizzazione è assicurata per la responsabilità civile. La partecipazione alla manifestazione podistica avviene sotto la responsabilità degli partecipanti. L’Organizzazione non assicura i partecipanti.
  18. RITIRI E RECLAMI
  19. Il concorrente che abbandona la gara è obbligato a comunicarlo al primo controllo o ristoro consegnando il cartellino.
  20. Non si accettano reclami di alcun genere dato il carattere non competitivo della manifestazione e le decisioni degli organizzatori sono insindacabili. L’organizzazione si riserva il diritto di annullare la manifestazione in caso di avverse condizioni atmosferiche o problemi organizzativi.

Tutte le InfoUtili le trovate sul Regolamento completo

Evento 16 Luglio 2022

#MittelWalk #CamminiAMO a Cividale del Friuli

in MittelLand in Collaborazione con #MITTELFEST Tema: #IMPREVISTI https://www.mittelfest.org/mittelland/

Un Percorso ad AnelloFVG ricco di piacevoli imprevisti, che sorprenderanno Grandi e Bambini #MittelWalk un PerCorso che ci porterà a #ScoprireRiScoprire i nove Pozzi ed i molti Mulini nel centro storico della città ed in periferia. Evento in MitteLand in Collaborazione con #MittelFest Tema: IMPREVISTI a Cividale del Friuli dove CamminiAMO

Camminata Guidata Ludico Motoria

Nel Rispetto della Normativa AntiDiffusione del Covid

1° Evento 18 Giugno 2022

CamminiAMO lentamente MittelWalk nell’ambito di MittelLand Eventi collaterali al MittelFest 2022

Camminare è osservare, #ScoprireRiScoprire lungo i 5 km delle Antiche Mura di Cividale del Friuli.

Ciò che abbiAMO❤️ di sicuro è il percorso lungo le Alte Mura .

Sabato sera 18 Giugno al Tramonto CamminiAMO❤️🚶🚶🏼‍♀️, OsserviAMO❤️ e TroviAMO ❤️ ciò che ci sorprende, strada facendo, inaspettatamente.

Quali saranno gli effetti su di Noi?

Per la Prenotazione clicca qui

Camminare è osservare, #ScoprireRiScoprire lungo i 5 km delle Antiche Mura di Cividale del Friuli. Ciò che abbiAMO❤️ di sicuro è il percorso lungo le Alte Mura. Sabato sera 18 Giugno al Tramonto CamminiAMO❤️🚶🚶🏼‍♀️, OsserviAMO❤️ e TroviAMO ❤️ ciò che ci sorprende, strada facendo, inaspettatamente. Quali saranno gli effetti su di Noi?

#ScoprireRiScoprire il Progetto de #LaCividaleNascosta

#MittelWalk Tema: IMPREVISTI

Qui sotto gli Eventi del 2021

CamminiAMO lentamente MittelWalk nell’ambito di MittelLand Eventi collaterali al MittelFest 2021

Evento di Sabato 24 Luglio 2021 ore 18:00 a Cividale del Friuli e periferia

Per la PrenotazioneISCRIZIONE clikka qui sotto:

All’Arrivo #BuffetServito #SoloFood Presso Enoteca L’Elefante

A metà PerCorso sosta rinfrescante presso Agriturismo Terre Petrussa

Passeremo sotto la Porta ad Arco in Borgo San Pietro e Scopriremo l’Arsenale Vento

Siamo EREDI di Paolo Diacono:

…i Longobardi

CamminiAMO lungo il CamminoCelesteFVG

CamminiAMO